
Consulenze
Do il mio contributo professionale a ristoranti o locali in fase di avviamento, o che intendono rinnovarsi nell’immagine e nei contenuti.
La visione ampia, gli anni di esperienza, l’apertura mentale che contraddistingue uno Chef freelance che viaggia per il mondo, può essere motivo di stimolo, di confronto, di miglioramento, può dare l’idea che mancava, lo spunto che non c’era.
Soprattutto quelle realtà aziendali che mancano di uno Chef Executive interno, o che magari intendono gestire un’attività di ristorazione a livello famigliare, possono necessitare di consigli professionali, e di formazione specifica.
Mi occupo dell’avviamento, dello studio e dell’organizzazione della cucina, anche in fase di progettazione del locale; dalla preparazione del menù con periodica rivisitazione, all’ analisi dei costi per lo start up, fino alla formazione su concetti fondamentali di food cost e gestione economica del settore “cucina”, per locali, ristoranti, alberghi.
Si possono organizzare mini-corsi interni, anche periodici, per approfondire nuovi argomenti, come le più moderne tecniche di cottura, o l’utilizzo di strumentazioni all’avanguardia.